Camara Mamady, 19 anni, originario della Guinea, arrivato in Italia come rifugiato politico e attualmente ospite di un Comunità a Sorisole (BG), ha una grande determinazione a costruirsi un futuro in Italia.
Nel suo paese d’origine aveva già acquisito competenze di saldatura, ma desiderava espandere ulteriormente le sue abilità e trovare un lavoro che rispecchi le sue aspirazioni.
La svolta è arrivata quando ha scoperto Tempjob Academy sui social. Attratto dalla possibilità di formarsi e mettersi in gioco, ha deciso di iscriversi a un corso di saldatura a filo su acciaio al carbonio.
“Ho imparato a saldare nel mio paese d’origine, ma qui posso acquisire nuove competenze e trovare il lavoro che mi piace”, ci ha raccontato.
Il corso, organizzato da Tempjob in collaborazione con Michelangelo Formazione, non solo gli ha dato competenze tecniche, ma anche l’occasione di inserirsi in un’azienda bergamasca leader nel settore.
Ora è soddisfatto della sua posizione: lavora in un contesto professionale serio e organizzato, e sa che il supporto di Tempjob è stato cruciale nel raggiungere questo obiettivo. Consiglia spesso questa esperienza ai suoi amici, riconoscendo in Tempjob un’ottima opportunità per chi desidera formarsi e crescere, anche partendo da zero.