Domenico d’Arpa è un ragazzo di 24 anni originario di Palermo.
Domenico è un cuoco diplomato che inizia la sua gavetta nella ristorazione appena conclusa la scuola. Segue la sua passione e con sacrificio lavora prima in Belgio e poi a Parigi, tornando in Italia come aiuto cuoco solo qualche anno più tardi.
Purtroppo, però, come per molti altri ragazzi del settore hospitality, a causa del Covid perde il lavoro e si trova a riorganizzare la propria vita.
È allora che valuta di intraprendere una nuova attività. La saldatura è sempre stata nelle corde di Domenico, grazie al padre fabbro e saldatore. Non è del tutto nuovo alla materia e decide perciò di intraprendere prima un corso per il brevetto di saldatura e poi il corso promosso da Tempjob per l’inserimento in azienda.
“Ho avuto la possibilità di avere un lavoro migliore – spiega – il corso è andato bene. Ora sono a Colico e lavoro come saldatore in un’importante azienda del territorio”.
Durante il corso Domenico ha potuto sperimentare varie tipologie di saldatura, analizzando l’attività dal punto di vista teorico e ovviamente da quello laboratoriale
“Mi sento di consigliare questo corso a tutti coloro che desiderano dare una svolta alla propria vita, imparando un attività manuale come la saldatura”.