Joseph David Serges, 37 anni, originario della provincia di Siracusa, vive e lavora a Bergamo.
Fin da piccolo ha iniziato a lavorare come fabbro nell’azienda di famiglia. Con il tempo si è specializzato come carpentiere e saldatore, ruoli che oggi svolge all’interno di una grande azienda della provincia di Bergamo, grazie all’intermediazione di Tempjob.
“Ho lasciato la Sicilia per cercare maggiore stabilità lavorativa. Sono venuto a conoscenza di Tempjob attraverso i social e ho deciso di trasferirmi a Bergamo per un periodo di prova, che si è concluso positivamente. Nel giro di una settimana avevo già trovato il mio primo impiego”, racconta Joseph.
“Lavoro in un’azienda seria, puntuale e disponibile, e mi ritengo molto fortunato. Consiglierei Tempjob a chiunque sia alla ricerca di un’opportunità lavorativa, sia a chi è in cerca di un nuovo impiego che a chi si affaccia per la prima volta al mondo del lavoro. L’agenzia mi è sempre stata vicina e, anche dopo tre anni, mi sento pienamente soddisfatto”, prosegue.
Vivere lontano dalla propria terra e dagli affetti non è semplice, ma la determinazione e la volontà di sfruttare al meglio questa opportunità hanno aiutato Joseph ad affrontare le difficoltà. “Il mio sogno è riuscire a portare qui, a Bergamo, il resto della mia famiglia”, conclude.